I luoghi da visitare

In auto o in bici: dalla Comuna puoi partire alla volta del Delta del Po, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco quale “eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale”. 
Si può visitare la vasta area del Parco, e ammirare il suo incredibile patrimonio di flora e fauna, in bicicletta o con la motonave. Consulta i percorsi e gli itinerari: partenza anche da Porto Tolle (a circa 60 km).

    Merita una visita la magnifica città di Ferrara, anch'essa Patrimonio Unesco, il Castello e le sue mura, Palazzo dei Diamanti, importante sede espositiva, i musei, i palazzi e le dimore degli Estensi, le sue antiche strade (a circa 45 km).

    Monselice fa parte del circuito delle città venete murate (16 km): nella Bassa Padovana si trovano anche Este (16 km) e Montagnana (32 km).  
    A poca distanza, inoltre, lo scenario dei Colli Euganei: a solo mezz'ora di strada Arquà Petrarca, l'affascinante borgo medievale che ospitò il cantore di Laura. E altre località, famose per il buon mangiare, il buon vino e le piacevoli escursioni nel verde.


    Tutte le informazioni sul Veneto: le gite, gli itinerari storici e artistici, le mète religiose,
    i percorsi enogastronomici, i circuiti cicloturistici, e molto altro ancora sul sito della Regione Veneto o su Magico Veneto.